• PROTER S.R.L. ha dimostrato nel corso degli anni di essere preparata e competente nella fornitura la posa e il ripristino di barriere stradali (guard-rail), barriere paramassi sia rigide che elastiche, paravalghe, reti paramassi normali o rinforzate, biostuoie (speciali materiali utilizzati negli interventi antierosivi di rivestimento di scarpate soggette a erosione eolica o meteorica). È pure specializzata nell'impiego di tiranti e disaggi e ancoraggi di pareti rocciose.

  • L'attività di PROTER S.R.L. comporta una strettissima collaborazione con la natura in quanto è indispensabile rinforzare il terreno, pareti verticali o terreno adibito alla costruzione, in armonia con il rispetto dell'ambiente. L'impatto ambientale è sempre stato incluso nel complesso calcolo fatto in fase di progettazione della barriera di sicurezza o del consolidamento del terreno.

  • PROTER S.R.L. si è specializzata nell'utilizzo di micropali cioè di pali di fondazione aventi dimensioni comprese tra 90 e 300 mm di diametro, largamente utilizzati in campo edile. Utilizzando questa tecnica consolida fondazioni dirette insufficienti per capacità portante a sostenere la sovrastruttura; ripristina e/o ripara fondazioni danneggiate da agenti fisico-chimici esterni (cedimenti, erosione); consolida terreni prima dell'esecuzione delle fondazioni dirette; realizza ancoraggi e tiranti (applicazioni su barriere paramassi, tiranti per il contrasto al ribaltamento di paratie).

  • Data la complessità della progettazione ed esecuzione della messa in sicurezza, il personale impiegato è altamente specializzato ed ogni realizzazione è accuratamente testata. La ricerca da parte anche del nostro personale e l'innovazione nelle tecniche e nei materiali utilizzati permettono un adattamento dell'esperienza per ogni ambito richiesto.

  • PROTER S.R.L puntando sulla perfetta sicurezza delle opere realizzate si è distinta in questi anni assumendo un'immagine professionale e di spicco nel settore in cui essa opera.